Weekend del 26 e 27 Gennaio: Laboratori e Giochi del ‘900 a Varese
Gen201325

Sabato 26 e domenica 27 gennaio dalle ore 14:00 alle ore 19:00 la Sala Kursaal del Palace Grand Hotel Varese farà da cornice a Laboratori e Giochi del ‘900, appuntamento GRATUITO organizzato in collaborazione con Agenzia Del Turismo Della Provincia Di Varese e Associazione Giochi Antichi. Sarà un’occasione per divertirsi con tutta la famiglia alla scoperta dei giochi e delle attività ludiche praticate tra la fine dell’800 e inizi del ‘900. Giocare al filetto, al pirlì, alla rana oallo sjoelen e sentire le storie di questi passatempi tradizionali per scoprire quanto queste attività siano divertenti e attuali. Il tutto sotto l’attenta supervisione dell’Associazione Giochi Antichi che, nata a Verona nel 2002, è riconosciuta a livello internazionale con lo scopo di ricercare, salvaguardare e promuovere il gioco tradizionale, dichiarato nel 2003 Patrimonio Immateriale dell’Umanità dall’Unesco. Per l’occasione previsto anche un percorso tattile e visivo, I Giochi del Novecento, una mostra dedicata al gioco nell’arte affiancata da una dimostrazione pratica di alcune attività ludiche particolarmente diffuse nel novecento.
Vi ricordiamo che le attività, a ingresso gratuito, saranno gestite in piccoli gruppi e che le attività ludiche sono adatte solo a bambini dai 6 anni in su accompagnati da adulti.
Per chi arriva da fuori Varese, il Palace Grand Hotel ha organizzato una tariffa speciale (2 adulti e 2 bambini fino a 12 anni) incluso di pernottamento e colazione.

Per informazioni e prenotazioni: www.palacevarese.com/– Tel. 0332 327100