App per bambini: la favola di Hänsel e Gretel
Mar201314

“Non abbiamo più i soldi per mangiare”, disse una sera la matrigna al marito, “dei tuoi figli ci dobbiamo liberare”! Così hanno inizio i guai dei due fratellini… che finiranno nelle grinfie di un’orribile strega mangiabambini. Ci vorrà furbizia e una gran dose di coraggio per riuscire a farla franca!
Hänsel e Gretel, il grande classico dei fratelli Grimm, diventa una app, grazie alla Milkbook, che ne fa una versione tenera e vivace, puntando su contenuti di qualità: dal testo, scandito da piacevoli rime e giochi di parole, alle immagini, bellissime e fantasiose, alle interazioni, simpatiche e intuitive. Mentre la voce narrante racconta la storia, i bambini interagiscono con i protagonisti della fiaba e con gli innumerevoli animaletti del bosco. Toccando lo schermo si possono ascoltare il verso di uccellini, conigli e gufetti, spiare in segreto il losco piano della matrigna e si può dare una mano a Gretel e spingere la strega dentro il forno!
Insomma, il divertimento è a portata di un dito in quest’avventura deliziosa e stimolante, ricca di illustrazioni evocative, effetti sonori originali e animazioni spiritose, pensata per coinvolgere i bambini dai 3 anni in su in maniera giocosa e intelligente.
Hänsel e Gretel di Milkbook è disponibile su App Store, Google Play e Amazon App Shop al prezzo di 2,69€.
Pronti a farvi travolgere da una pioggia di dolci e caramelle?

http://youtu.be/jZCOzgXSmv4