TATA LUCIA
Ott200902

TATA LUCIA

Sezione: TATE

Nominata “Capo Tata”, Tata Lucia è la più anziana e quella di maggiore esperienza. Ha 69 anni e ha conseguito negli Stati Uniti un diploma equivalente a quello del nostro liceo magistrale, e lì ha conseguito anche l’abilitazione all’insegnamento. Esperta di Attention Deficit Hyperactivity Disorder (sindrome da deficit di attenzione), collabora con vari ospedali e con alcune scuole, dove tiene corsi di terapia comportamentale per genitori e insegnanti. Ricercatrice presso il Child Development Center dell’università della California, da anni segue ragazzi con problemi di apprendimento aiutandoli nello studio.

Secondo l’impostazione statunitense, Tata Lucia crede nella massima potenzialità dell’individuo, sviluppata mantenendo viva la curiosità del bambino tramite stimoli costanti.

Del suo lavoro le piace la possibilità di aiutare i bambini a conquistare la felicità. Ha un approccio molto positivo ma con una particolare attenzione al rispetto delle regole e alla disciplina. Tata Lucia definisce curiosa, allegra e iperattiva.

Presentazione TATA LUCIA