TATA ADRIANA
Set201013

TATA ADRIANA

Sezione: TATE

Tata Adriana è nata in Uruguay nel 1967, ma all’età di un anno si è trasferita negli Stati Uniti.
Si è laureata in Lingue con indirizzo Psicologia Cognitiva per l’Apprendimento Linguistico all’Università della California (San Diego) e ha frequentato corsi di specializzazione in Psicologia dello Sviluppo Infantile e Scienze Cognitive.
Negli Stati Uniti è stata coordinatrice delle attività di psicomotricità di bambini e adolescenti con gravi handicap mentali e fisici presso la Los Ninos School di San Diego.
Si è trasferita in Italia nel 1992 e ha lavorato come insegnante di lingue in diversi istituti privati di Bologna (insegnando inglese, spagnolo ed italiano).
Nel 1995 ha creato il metodo ENGLISH IS FUN! che mira ad insegnare l’inglese a bambini fino agli 8 anni. E’ diventato il metodo ufficiale del British Institutes e degli asili nido della catena Baby World (presenti in tutta Italia).
E’ consulente ufficiale della Chicco per lo sviluppo dei giochi parlanti bilingue.
È mamma di due bambini.

Tata Adriana ha un bellissimo viso, molto espressivo e solare.
È molto empatica (il fatto di essere madre la rende particolarmente comprensiva) ma nello stesso tempo è diretta e ferma nelle sue linee educative. Inoltre è estremamente loquace e comunicativa.

Tata Adriana crede fortemente che i genitori non debbano essere troppo protettivi o castranti: i bambini infatti devono poter sperimentare “sulle loro pelle” (ovviamente senza correre il rischio di farsi del male).

Presentazione TATA ADRIANA

Per maggiori informazioni visitate sito personale di tata Adriana: www.adrianacantisani.it