Famiglia Del Fungo
Dic201019

Membri della famiglia:

PAOLO, 40 anni, autista
CLAUDIA, 38 anni, casalinga
NICCOLO’, 7 anni
VALENTINA, 5 anni
LISA, 3 anni
VIOLA, 8 mesi

Caratteristiche:

Mamma Claudia deve fare i conti con 4 bambini di età ravvicinate e molto vivaci.
Nicolò, 7 anni, è l’unico maschio di famiglia e viene trattato come un ometto, Valentina e Lisa sono inseparabili ma spesso tra di loro scoppiano delle liti violente nel corso delle quali se le danno di santa ragione, l’ultima nata di casa Del Fungo è Viola, la preferita assoluta di papà che ha occhi solo per lei.
Il rapporto tra papà Paolo e Nicolò è del tutto inesistente e il bambino ne soffre molto. Nicolo’ è un bambino molto autonomo e bravo a scuola. Soffre per la mancanza di un rapporto con il padre, il quale non riesce a dimostrargli né affetto né quanto sia fiero di lui.
Papà Paolo gioca sempre con i bambini quando sono piccoli, ma quando crescono va in crisi e non riesce più a rapportarsi con loro.
I bambini dicono molte parolacce, in buona parte imparate da papà, uomo sanguigno e impulsivo, al quale sfuggono abbastanza spesso.
I genitori sono in disaccordo su tutto: la mamma è più paziente mentre il papà è “dallo sculaccione veloce”. Si criticano a vicenda sempre davanti ai bambini.
Mamma e papà litigano costantemente e i bambini ne approfittano per darsi alla pazza gioia!
Riuscirà la nostra Tata a riportare l’armonia in questa famiglia?