Famiglia Bassi
Ott201001

Membri della famiglia:

CLAUDIO, 42 anni, organizzatore di eventi.

EVA, 38 anni, impiegata.

NICOLA, 5 anni.

LUCIA, 9 mesi.

Caratteristiche:

Arceto – Reggio Emilia – casa Bassi.
Mamma Eva e’ arrivata allo stremo delle forze.
Sostiene di sentirsi come un mulo che deve trainare il peso di un carro con il carico di due bambini piu’ uno. Il terzo figlio e’ papa’ Claudio!
Ad occuparsi della piccola Lucia e di Nicola capriccioso e testardo, interviene sempre nonna Lilia che abita a piano terra. A volte la presenza della nonna per Eva diventa davvero troppo invadente!
La giornata inizia molto presto e non appena la mamma esce di casa per andare in ufficio la nonna accorre in aiuto del papa’ per sostituirsi a lui nella gestione dei figli.
Claudio adora i tatuaggi e coltiva la passione del mito americano: per questo tra le mura domestiche spesso si annoia e sogna la California!
Claudio ammette di essere poco presente. Dedica molto tempo ed energie al suo lavoro, la sua attivita’ lo assorbe 24 ore su 24. Quando è a casa, al posto di dedicarsi ai figli, e’ quasi sempre assorto al computer o al telefono.

Mamma Eva ha lanciato la sua richiesta di aiuto perche’ non ha un attimo di respiro: deve dar retta ai capricci di Nicola e seguire Lucia che piange spesso e vuole sempre stare in braccio.
Claudio per i figli è più un compagno di giochi che un padre, per lui i problemi non esistono e nulla è veramente importante!

Ce la fara’ la nostra Tata ad aiutare mamma Eva e a convincere papa’ Claudio a partecipare in maniera attiva e responsabile ai doveri di casa?