Famiglia Frigè
Feb201301

Membri della famiglia:

Papà: Angelo, 45 anni, operatore ecologico
Mamma: Mery, 39 anni, casalinga
Dennis, 12 anni
Mattia 10 anni

La Famiglia Frigè vive a Cesano Maderno, in provincia di Milano.
Ballerini di hip-hop e computer dipendenti, Dennis e Mattia sono i due “demoni” che fanno dannare mamma Mery e portano all’esasperazione papà Angelo!
Oltre a ballare tutto il giorno, dentro e fuori casa – fanno passi di hip-hop anche sulle strisce pedonali! -, i due ragazzini trascorrono i pomeriggi stuzzicandosi, picchiandosi e sfuggendo ai loro doveri di studenti. Tanto amano il ballo, tanto odiano la scuola!
Mamma Mery urla in continuazione, ma non ottiene nulla. In casa deve fare tutto da sola: nessuno sparecchia, nessuno mette in ordine. Dennis e Mattia mettono tutto a soqquadro, si cambiano gli abiti tre o quattro volte al giorno e lasciano vestiti e scarpe per terra in giro per casa.
Papà Angelo, invece di dare il buon esempio, è il primo a giocare con la playstation, a stare ore davanti al computer e a invalidare le punizioni impartite dalla mamma.
Questa è una missione per Tata Lucia, che dovrà ristabilire le regole, ridefinire e ordinare gli spazi. Oltre a dimostrare a tutta la famiglia quanto siano importanti l’organizzazione e gli orari, Tata Lucia dovrà anche far capire ai piccoli che per raccogliere i frutti è necessario seminare. Per far questo occorre tanta fatica, impegno, costanza e determinazione, senza il timore di seguire le proprie passioni e credendo nelle proprie possibilità.