Famiglia Zaccour
Set201013

Membri della Famiglia:

MARIO, 42 anni, di origine franco-libanese, ha un’impresa di costruzioni di ascensori.
LORENA, 30 anni, di Milano, aiuta il marito in azienda. Ha la passione del teatro e in passato ha recitato in piccole parti. Sposati da 6 anni.
GIUSEPPE, 5 anni.
EDOARDO, 2 anni e mezzo.
ELISA, 11 mesi.
ELIE, 18 anni, nato dal precedente matrimonio del padre
JESSICA, 16 anni, nata dal precedente matrimonio del padre.

Caratteristiche:

Come gli ascensori costruiti dalla ditta di papà Mario e mamma Lorena, anche i piccoli Giuseppe, Edoardo ed Elisa sono in continuo, inarrestabile movimento…!
Tra pianti, urla e incontri improvvisati di boxe le giornate degli scatenatissimi frugoletti si succedono, per stessa ammissione dei genitori, nella più totale assenza di regole.
Per quanto mamma Lorena viva un rapporto quasi simbiotico con i figli (li porta con sé anche al lavoro!), non riesce di fatto a insegnare loro, e tanto meno a far rispettare, tempi e spazi necessari per una convivenza più gestibile e serena. Pranzi e cene a orari sempre diversi e quasi mai seduti a tavola, giochi sparsi ovunque, piante e staccionate del giardino di casa divelte dalla ludica iniziativa di Edoardo e Giuseppe sono all’ordine del giorno.
Da parte sua, papà Mario non riesce ad essere di grande aiuto, preso com’è dal lavoro e comunque poco partecipe alle vicende domestiche…
Persino il momento del riposo notturno è piuttosto anomalo e problematico: solo da pochissimo tempo i bambini hanno abbandonato il lettone dei genitori per trasferirsi in un altro letto a due piazze, ma senza avere una loro stanza vera e propria, nonostante lo spazio in casa non manchi di certo.
Riuscirà tata Lucia ad aiutare Mario e Lorena a ristabilire un po’ di ordine?

Se volete rivedere la puntata dedicata alla famiglia Zaccour, cliccate play nel video qui sotto: