Famiglia Ricci
Feb201308

Membri della famiglia:

Papà: Angelo, 43 anni, responsabile di magazzino
Mamma: Monia, 42 anni, impiegata
Sofia: 12 anni
Sara: 10 anni
Elena: 2 anni e mezzo

La famiglia Ricci ha chiesto aiuto a SOS Tata otto anni fa, quando Sofia aveva quattro anni e Sara due. Le sorelline all’epoca erano completamente ingestibili e sempre pronte ad allearsi per trasformare la casa in un “campo di battaglia”: salti e arrampicate ovunque, capricci e scontri senza fine, per mangiare, per stare sedute a tavola e per andare a dormire.
Portare Sofia e Sara in giro o a casa di amici era impensabile, perché combinavano solo disastri. Mamma Monia e papà Massimo erano veramente allo stremo e avevano bisogno di qualche sana regola per la vita quotidiana. Al termine della missione Tata Lucia era finalmente riuscita a ristabilire l’armonia in casa e a riportare l’ordine e la tranquillità.
Sono trascorsi otto anni da quella visita di Tata Lucia in casa Ricci e da allora le novità sono parecchie: Sofia e Sara sono cresciute e stanno attraversando un’età difficile, quella preadolescenziale. E poi l’arrivo della terza figlia, Elena, a distanza di sette anni dalle altre due, ha sconvolto nuovamente gli equilibri della famiglia. Oltre a dover gestire la piccola, mamma Monia deve anche affrontare le liti e i capricci delle figlie maggiori. Momenti cruciali come i compiti, i pasti e la messa a letto arrivano a metterla completamente in crisi!
Tata Lucia è pronta a tornare a Forlì. Riuscirà a riportare la serenità come la volta precedente? Saprà dare sostegno a mamma Monia e papà Massimo? Scopritelo stasera alle 21 su Fox Life!