Famiglia Pierantoni
Lug201008

Membri della famiglia:

ADELMO, 31 anni, istruttore di scuola guida.
SARA, 30 anni, maestra d’asilo.
TOMMASO, 20 mesi.
FILIPPO, 20 mesi.
CARLOTTA, 20 mesi.
GIORGIA, 20 mesi.
CAMILLA, 20 mesi.

Caratteristiche:

Sara e Adelmo si conoscono dalla scuola media, ma si sono fidanzati solo qualche anno dopo. Dopo un periodo di separazione, sono tornati insieme sette anni fa e sono sposati da cinque.
Dal momento che volevano entrambi una famiglia numerosa, hanno provato subito ad avere un figlio, ma senza successo. Dopo diversi tentativi, Sara è rimasta incinta: inizialmente i medici le avevano detto che sarebbero stati 3 gemelli, poi 4 e solo al quarto mese hanno scoperto che erano in 5…!
Sono una famiglia estremamente solare e allegra e davvero molto unita, ma nonostante la grande forza emotiva e lo spirito di collaborazione, lo stress e la fatica sono all’ordine del giorno, soprattutto per mamma Sara. Dividersi e girare senza sosta tra pianti, pappe, pannolini, risvegli notturni e faccende domestiche è un’impresa quasi titanica. Inoltre Sara ha mille dubbi su come trovare una linea educativa ed una relazione che si adatti bene alle diversissime personalità ed esigenze dei suoi bambini: Camilla è aggressiva e ribelle, Giorgia suscettibile e solitaria, Carlotta è la più indipendente e tranquilla, Tommaso e soprattutto Filippo sono insicuri, mammoni e lamentosi. I dubbi e le difficoltà aumentano se possibile ancor più quando i bambini sono all’asilo nido, dal momento che Sara è anche la loro maestra e in quel ruolo ottiene ancora minor ascolto che a casa.
Anche se Adelmo è un papà molto affettuoso e collaborativo, Sara vorrebbe che in certe situazioni
fosse un po’ più di polso con i bambini. Anche i nonni sono spesso troppo permissivi, rendendo così più difficile i tentativi di Sara di dare certe regole ai cinque scatenatissimi diavoletti di casa Pierantoni.
Eppure Sara e Adelmo non vedono l’ora di allargare la famiglia…!