Lug201008

Membri della famiglia:

FABIO, 42 anni, impresario edile.
GIORGIA, 36 anni, casalinga.
DANIELE (ex marito), 42 anni, libero professionista
ELISABATTA, 8 anni.
PIETRO, 3 anni.

Caratteristiche:

Mamma Giorgia, sempre molto attenta al look e alle apparenze, vorrebbe che i suoi figli fossero “due principini” a modo ed educati!
Invece si ritrova con un vero e proprio terremoto in casa (Pietro, 3 anni) ed una introversa quanto testarda bambina che stravede per Daniele, suo papà naturale ed ex marito di Giorgia, creando un costante rapporto conflittuale tra mamma e figlia. Giorgia infatti afferma di risentire molto del fatto che Elisabetta non riconosca la sua autorità tendendo sempre a contraddirla.
Sia con l’ex marito che con l’attuale compagno Fabio, Giorgia ha diversi contrasti sull’educazione dei figli, anche se in realtà è proprio Giorgia che per sua stessa ammissione non considera minimamente le osservazioni dei due papà.
Fabio da parte sua, pur ammettendo di non essere assolutamente in grado di gestire e di farsi ascoltare da suo figlio Pietro, sembra essere in realtà quello più in grado di riconoscere con maggiore lucidità i diversi problemi nella famiglia: dal conflitto madre-figlia, alla scarsa alimentazione della stessa Elisabetta, dalla preoccupante aggressività di Pietro all’anomalia della disposizione notturna dei letti (mamma nel lettone con i figli, lui da solo nel letto di Elisabetta).
E’ proprio una missione per Tata Lucia!