Famiglia Ghislandi
Lug201014

Membri della famiglia:

MAURO, 45 anni, di Bergamo, impiegato nel settore delle comunicazioni.
CRISTIANA, 36 anni, di Pavia, analista di dati statistici. Sposati da 7 anni.
RICCARDO, 5 anni
LORENZO, 4 anni
GIULIO, 2 anni.

Caratteristiche:

Com’è possibile che due genitori che si definiscono severi e “di polso”, l’aiuto costante di una colf, due nonni e una ex-tata che vive stabilmente in famiglia non bastino a tenere a bada i tre piccoli moschettieri di casa Ghislandi? Forse la risposta sta in questa frase di mamma Patrizia: “Quando devo stare da sola con i bambini mi prende il panico! Cerco sempre di avere l’aiuto di qualcuno, mentre vorrei riuscire a vivere più serenamente il rapporto con i miei figli…”.
Salta subito all’occhio che in realtà fermezza e disciplina non sono propriamente di casa e che la situazione sta sfuggendo sempre più di mano. Con due matematici come mamma e papà, i degni eredi non possono altro che fare i numeri…: ogni passaggio dei pargoli riduce gli ambienti di casa un campo di battaglia, per non parlare dei loro continui litigi e “scambi di vedute” non troppo amichevoli. Qualsiasi rimando della mamma è per i figli una ghiotta occasione per sfidarla e metterla ancora di più alla prova.
E papà Mauro? Beh, quando è a casa ama navigare in Internet, leggere, ascoltare musica e “sinceramente, cercare di dormire il più possibile…”.
Tata Rita, è ora di una bella sveglia…!