Famiglia Destro
Lug201008

Membri della famiglia:

SANDRO, 40 anni, proprietario di pizzeria.
ASSUNTA, 34 anni, casalinga, a volte aiuta il marito in pizzeria.
SARAH, 9 anni.
MATTIA, 7 anni.
MARTA, 3 anni.
ANNA, 2 anni.

Caratteristiche:

Mamma Assunta ha perso la voce a furia di gridare in continuazione nel vano tentativo di ottenere ascolto dalle 4 piccole pesti di casa. E’ ormai esausta ed ammette di riuscire a relazionarsi con loro solo con urla e continue minacce. Ciò nonostante ottiene ancora minore ascolto del marito, che rimprovera da una parte di essere in generale troppo permissivo, dall’altra di avere improvvisi scatti di nervosismo, soprattutto in relazione al disordine in casa ed alla confusione creata dai bambini. Papà Sandro infatti è un vero maniaco dell’ordine e della pulizia, ed accusa la moglie di trascurare la casa per dedicarsi solo ed esclusivamente ai bambini…!
I piccoli di casa Destro hanno caratteri davvero differenti tra loro:
Sarah è introversa, gelosissima dei fratelli e sempre alla ricerca di attenzioni sia materiali che affettive (nonostante sia quella che riceve di più sotto entrambi i punti di vista). E’ pigra, svogliata, fa mille storie per fare i compiti ed ha un rapporto “ambivalente” con la mamma, la cerca continuamente, ma contesta quasi sempre le sue regole e direttive.
Mattia è molto svagato, vive in un mondo tutto suo, è un teledipendente da cartoni animati e si sveglia all’alba per vederli. Sovrappeso di oltre 10 chili, non ha il senso della sazietà e mangia fino a stare male. E’ la “vittima” delle sorelle, soprattutto di Marta.
Marta è sicuramente la più ribelle di tutti. Prepotente, aggressiva sia fisicamente che verbalmente, in casa comanda lei urlando sempre e prendendo tutti per sfinimento.
Anche la piccola Anna non sembra essere da meno. Sulle orme di Marta come vivacità e forza di carattere, non va mai a letto prima di mezzanotte e solo se in braccio alla mamma finchè non si addormenta.