Famiglia De Cesare
Set201014

Membri della famiglia:

PASQUALE, 46 anni, di Napoli, rappresentante.
ANNALISA, 41 anni, di Napoli, casalinga.
Sposati da 8 anni.

FILIPPO, 4 anni
RICCARDO, 2 anni.

Caratteristiche:

Nella caratteristica cornice partenopea una nuova famiglia ha chiesto l’aiuto delle tate…mamma Annalisa e papà Pasquale non riescono più a sopportare le continue urla dei piccoli di casa.
Filippo, sensibile ma molto testardo, dopo la nascita del fratellino si è sentito minacciato nel ruolo di protagonista assoluto e ha sviluppato nuove strategie per attirare l’attenzione dei genitori: dormire nel lettone, richiedere il pannolino di notte e scappare ogni volta che può!
Riccardo invece dall’alto dei suoi due anni ha già capito che la vendetta è un piatto…che si serve freddo, infatti i calci e i morsi che riserva al fratello non sono  mai frutto dell’istinto ma sempre ben meditati. Inoltre ha un modo tutto suo per mostrare il suo disappunto… sputare come un lama provetto, riuscendo così a mettere sempre in imbarazzo mamma e papà.
Mamma Annalisa che sta coi bambini tutto il giorno vorrebbe qualche momento solo per sé, ma il papà non ne vuole sapere di rimanere solo coi figli perché per sua stessa ammissione si sente “avvilito” dal loro comportamento.
Riuscirà tata Renata a placare l’ansia di papà Pasquale e ad aiutare mamma Annalisa a farsi ascoltare senza dover sempre urlare?