Famiglia Bello
Lug201008

Membri della famiglia:

RICCARDO, 46 anni, libero professionista.

LUCIANA, 32 anni, estetista.

OLIVER, 12 anni.

VICTOR, 7 anni.

FEDERICO, 6 anni.

Caratteristiche:

La confusione a casa Bello regna davvero sovrana! Luciana, brasiliana di Volta Redonda, è una mamma molto simpatica e abbastanza presente, ma troppo permissiva e quindi ora giunta allo stremo delle forze. Riccardo al contrario non passa molto tempo con i bambini e per giunta perde piuttosto facilmente la pazienza e non è di grande aiuto.
I tre figli fanno a gara a chi distrugge casa e disobbedisce di più, nonostante abbiano caratteri molto diversi tra loro: Oliver è il capobanda e l’istigatore, arrogante e prepotente nei confronti dei fratelli e con un rapporto piuttosto conflittuale con Federico. Inoltre è recalcitrante allo studio e decisamente restio a fare i compiti.
Victor è il più capriccioso ed iperattivo, fa mille storie per il cibo e quando si arrabbia ha reazioni aggressive. Federico invece è il più scaltro di tutti e nonostante sia il più piccolo, riesca a farsi valere e rispettare.
Mamma Luciana e papà Riccardo chiedono un aiuto soprattutto per cercare di ristabilire un minimo di ordine e organizzazione, ora completamente assenti perché in balià dei loro figli. A completare il tutto, il piccolo zoo di casa Bello: due gatti, un cane e due canarini…